L'Oleum Cereris, olio extra vergine di categoria superiore da agricoltura biologica, è ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. .
La raccolta viene effettuata a mano - normalmente nella prima settimana di ottobre - condizioni climatiche permettendo - e la spremitura, a freddo, avviene entro 12 ore dalla raccolta, garantendo in tal modo il massimo livello di qualità del prodotto in tutte le fasi del ciclo di lavorazione.
L'imbottigliamento rispetta i protocolli per le certificazioni biologiche.
Ogni bottiglia è dotata di un codice ai fini della certificazione della tracciabilità di filiera, rilasciata da "Agroqualità", ai sensi della Norma UNI EN ISO 22005.
La gestione agronomica aziendale è ispirata e guidata dai metodi di coltivazione biologica, certificati da "Suolo e Salute".
L'Oleum Cereris è disponibile nei formati:
bottiglia 0,10 lt - 0,25 lt - 0,50 lt e 0,75 lt
latta 3,00 e 5,00 lt.
Contattateci per informazioni e
ordini
.
Cert. n. AG/RINT 11/147 rilasciato a Società Cooperativa A.P.O.M.
-------------------
Nell'Azienda, inoltre, sono curati e disponibilii frutti di corbezzolo (quasi 700 piante), di sorbo e oltre 600 piante di rosmarino.
QUALCHE PICCOLA INDICAZIONE
L’Oleum Cereris si presta egregiamente, per le qualità sensoriali e per gli effetti salutistici, a tutti i consumi consigliati per seguire la cosiddetta DIETA MEDITERRANEA.
In particolare, il “Verdello” all’olfatto si presenta con un fruttato intenso, decisamente erbaceo, con sentori di pomodoro, mandorla e carciofo.
Al palato si percepiscono medie note di piccante ed amaro; retrogusto erbaceo, di mandorla.
Il colore è verde con riflessi gialli e la fluidità media.
Il suo particolare equilibrio ne raccomanda l’uso a crudo in abbinamento al pesce, alle verdure, ai legumi, alla mozzarella.
Per una più articolata informazione si rimanda al profilo organolettico descritto dalla SCHEDA ASSAM.
-------------------
Ed ora, accettate un suggerimento per aprire bene la giornata?
Invece dei soliti alimenti dolci, al mattino provate a fare colazione con pane tostato condito con un pizzico di sale (se vi è consentito) ed olio extra vergine di oliva dal gusto morbido - “verdello”, per esempio… - insieme con una bella tazzona di the verde: il tutto biologico, naturalmente.
In questo modo non avrete il classico buco allo stomaco a metà mattina….dato che, come si dice, il dolce chiama dolce.